Con ancora negli occhi la pessima prestazione dell’Italia, eliminata dopo il 2-0 subito dalla Svizzera, EURO 2024 prosegue con il secondo giorno dedicato agli ottavi di finale. Dopo il match tra Inghilterra e Slovacchia, alle ore 21 saranno protagoniste Spagna e Georgia, che si affronteranno nella cornice del RheinEnergieStadion. La formazione di de la Fuente è stata quella più convincente nella prima fase, ma dovrà fare attenzione alla voglia di stupire ancora dei georgiani, al loro primo match ad eliminazione diretta della storia.
Spagna-Georgia, le probabili formazioni
La Spagna dovrebbe scendere in campo con il suo classico 4-3-3, con Unai Simon tra i pali, con la linea difensiva che vedrà, da destra a sinistra, Carvajal, Le Normand, Laporte e Cucurella. Rodri si posizionerà come play davanti alla difesa, mentre Pedri e Fabian Ruiz agiranno da mezzali e dovranno imbeccare il tridente, che oltre a Lamine Yamal e Morate potrebbe essere completato da Dani Olmo, con Nico Williams in panchina.
Dalla parte opposta invece, il CT della Georgia Sagnol sembra intenzionato a confermare in massa la formazione vista contro il Portogallo. 5-3-2 di partenza che dovrà garantire molta solidità in fase difensiva, con la capacità di ribaltare il fronte sia con la spinata sugli esterni di Kakabadze e Lochoshivili, sia con la qualità degli uomini più rappresentativi come Chakvetadze in mezzo al campo e i due punti di riferimento offensivi, Kvaratskhelia e Mikautadze.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Dani Olmo. Allenatore: de la Fuente
GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kashia, Dvali, Gvelesiani, Lochoshvili; Kiteishvili, Kochorashvili, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore: Sagnol