Al RheinEnergieStadion di Colonia va in scena l’atteso ottavo di finale di Euro 2024 tra la Spagna di De La Fuente e la Georgia di Sagnol. La partita mette di fronte due protagonisti con un legame particolare alla Serie A: Álvaro Morata e Khvicha Kvaratskhelia.
Dove vedere Spagna-Georgia in diretta TV
La sfida tra Spagna e Georgia sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport e in chiaro sulla Rai.
Dove vedere Spagna-Georgia in streaming
Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile su Sky Go, Now e RaiPlay. Le app di Sky e Rai possono essere scaricate gratuitamente su PC, smartphone e tablet, richiedendo solo un login (abbonamento necessario per Sky Go e Now, mentre RaiPlay è gratuito).
Le probabili formazioni
Spagna (4-3-3):
- Portiere: Unai Simón
- Difensori: Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella
- Centrocampisti: Fabián Ruiz, Rodri, Pedri
- Attaccanti: Yamal, Morata, Nico Williams
- CT: De La Fuente
A disposizione: Raya, Remiro, Laporte, Vivian, Grimaldo, Navas, Zubimendi, Merino, Fermin, Olmo, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu.
Georgia (3-5-2):
- Portiere: Mamardashvili
- Difensori: Kakabadze, Gvelesiani, Kashia
- Centrocampisti: Dvali, Lochoshvili, Chakvetadze, Kiteishvili, Kochorashvili
- Attaccanti: Mikautadze, Kvaratskhelia
- CT: Sagnol
A disposizione: Loria, Gugeshashvili, Kverkvelia, Gocholeishvili, Tabidze, Davitashvili, Kvekveskiri, Alutnashvili, Shengelia, Tsitaishvili, Lobjanidze, Sigua, Zivzivadze, Kvilitaia.
Squalificati: Mekvabishvili.
Dopo una brillante fase a gironi, la Spagna si presenta come favorita contro la Georgia, la “Cenerentola” capace di qualificarsi agli ottavi con una vittoria all’ultima giornata contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La Spagna fa affidamento sui talenti di Lamine Yamal, nel mirino del PSG, e sulla velocità di Nico Williams, sostenuti dal trio di centrocampo Fabián-Rodri-Pedri. Dall’altra parte, la Georgia, allenata da Sagnol, punta sulla solidità difensiva di Mamardashvili e sull’estro di Kvaratskhelia, stella blindata da Antonio Conte. Il vincitore di questo scontro affronterà la Germania nei quarti di finale.