Dopo gli acquisti di Perraud e Marc Roca, il Real Betis si prepara ad accogliere un altro rinforzo: Marciano Sanca. L’ala dell’Almería, con un contratto fino al 2028, è una delle priorità del direttore sportivo Manu Fajardo.
Le trattative con il giocatore e il suo entourage hanno portato a un accordo verbale. Ora resta da negoziare tra i due club per finalizzare l’operazione. Nonostante la giovane età, Sanca ha impressionato con 15 gol in 29 partite nel filiale dell’Almería, prima di tentare l’avventura con la prima squadra e un prestito all’Alcorcón.
Il Betis intende acquisirlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sebbene sia destinato inizialmente a rinforzare la squadra B, in 1ª RFEF, Sanca parteciperà alla preparazione estiva con la prima squadra. Sarà l’allenatore Manuel Pellegrini a decidere se integrarlo definitivamente o se assegnarlo al team B.
L’operazione potrebbe portare nelle casse dell’Almería circa 1 milione di euro. Il Betis prevede di versare 500.000 euro fissi e ulteriori 100.000 euro ogni 10 partite disputate da Sanca sotto la guida di Pellegrini, fino a raggiungere la cifra complessiva di 1 milione. L’accordo sembra ormai prossimo alla conclusione.