Con i match della scorsa notte, la Copa America è entrata nell’ultimo turno della fase a gironi, con le sfide in programma per la terza giornata. Tra i match in programma nel C, che si svolgeranno martedì 2 luglio, ci sarà anche Stati Uniti-Uruguay, pronti ad affrontarsi alle ore 3 all’Arrowhead Stadium.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 rimediata contro Panama, che potrebbe condizionare il passaggio del turno. Per quanto riguarda l’Uruguay, la nazionale allenata da Bielsa ha vinto entrambe le prime due gare e cercherà di mettere in sicurezza il primo posto nel girone.
Stati Uniti-Uruguay, le probabili formazioni
Gli Stati Uniti dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3, nel quale a difendere i pali sarà Turner, con Scally e Robinson ad agire da terzini, mentre Richards e Ream saranno i due centrali. A muoversi davanti alla difesa ci sarà Adams, con McKennie e Adams come mezzali. Nel tridente offensivo di Berhalter, Sargent e Pulisic affiancheranno Balogun.
Dalla parte opposta invece, il CT dell’Uruguay, Marcelo Bielsa, sembra intenzionato a schierarsi con il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con Rochet tra i pali e la linea difensiva composta da Nandez, Araujo, Gimenz e Olivera. I due schermi davanti alla difesa saranno Bentancur e Ugarte, mentre Pellistri, De Arrascaeta e Valverde si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Darwin Nunez.
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Scally, Richards, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Reyna; Sargent, Balogun, Pulisic. Allenatore: Berhalter
URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nandez, Araujo, Gimenez, Olivera; Bentancur, Ugarte; Pellistri, De Arrescaeta, Valverde; Nunez. Allenatore: Bielsa