Sean Luca Sogliano è un dirigente sportivo del Hellas Verona che ha avuto l’intuizione giusta di andare a pescare Cyril Ngonge dal Groningen e Tijjani Noslin dal Fortuna Sittard. I due attaccanti sono stati acquistati per modiche cifre, rispettivamente a 550 mila e 3 milioni di euro, e sono stati venduti per una cifra complessiva di più di 35 milioni di euro, nell’arco di un anno e mezzo.
Ngonge arriva a Verona nel gennaio del 2023, acquistato per poco più di mezzo milione di euro dal Groningen. L’attaccante belga è stato poi uno dei trascinatori del Verona, portando alla salvezza il club scaligero. Ngonge dopo appena un anno e un bottino di 14 g/a nel club gialloblù, passa al Napoli per una cifra di circa 22 milioni di euro, inclusi bonus.
Un’altra plusvalenza verrà raggiunta con Noslin, attaccante olandese arrivato a gennaio 2024 a Verona per 3 milioni di euro. Noslin ha segnato nella seconda metà di stagione 5 reti e fornito 4 assist per i compagni. In pochi mesi il suo valore di mercato è quadruplicato e nella prossima stagione vestirà la casacca della Lazio, che ha acquistato il giocatore per una cifra di 15 milioni di euro più bonus.
I conti tornano e in un anno e mezzo Sogliano ha trasformato due investimenti dell’importo di tre milioni e mezzo in una plusvalenza di circa 35 milioni. Del bottino accumulato, una parte verrà investita ulteriormente sul mercato per continuare a seguire questa linea.