Joshua Zirkzee è ormai da tempo l’obiettivo numero 1 del Milan per la prossima stagione. L’addio di Olivier Giroud va colmato e la scelta ovvia è ricaduta su questo giovane olandese, che ha stupito tutti performando nel Bologna di Thiago Motta, segnando 16 gol in 34 presenze.
Zirkzee è dotato di tecnica sopraffina ed è un centravanti moderno che sa far giocare bene la squadra. Un profilo di questo tipo fa gola a molte big, e i rossoneri hanno provato ad avvicinarsi a lui in diversi modi, la trattativa però è in stallo da un po’: le commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian dell’attaccante sono considerate troppo alte per il club milanese (15 milioni di euro), inoltre l’olandese classe 2001 al momento è full-focus sull’Europeo che sta disputando con la sua Olanda.
Il Milan rallenta, lo United accellera
Tuttavia, in questo tentennamento dei rossoneri, si starebbe facendo avanti il Manchester United, che vedrebbe in Zirkzee il partner perfetto di Rasmus Hojlund, anche lui giovane talento Made in Serie A. Da oggi, Anthony Martial è svincolato e i Red Devils vorrebbero trovare un sostituto per il centravanti francese.
Come riportato dal tabloid inglese CaughtOffside, in questo momento le trattative tra l’entourage di Zirkzee e lo United sono in fase avanzata, e il Milan sta rischiando di rimanere beffato. Anche Erik Ten Hag, che da qualche settimana è stato confermato come allenatore dei Red Devils anche per la prossima stagione, avrebbe dato l’ok per portare Zirkzee all’Old Trafford.