Emil Audero è passato all’Inter in prestito dalla Sampdoria nell’estate 2023 nelle vesti di secondo portiere. Nella passata stagione ha raccolto appena 6 presenze, di cui 4 in campionato, una in Champions League e una in Coppa Italia. Il portiere non verrà riscattato, visto anche il probabile arrivo di Josep Martinez a custodire la porta nerazzurra, il futuro della sua carriera potrebbe quindi essere lontano da Milano.
La storia di Audero
L’estremo difensore italiano di origini indonesiane farà quindi ritorno alla Sampdoria, club che lo ha lanciato e in cui ha militato per 5 anni, dal 2018 al trasferimento in nerazzurro. Audero è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e nel 2017, a 20 anni, è passato in prestito al Venezia. Poi due prestiti alla Sampdoria e infine il trasferimento definitivo in blucerchiato, per una cifra non indifferente per un portiere, di 20 milioni di euro.
Un’occasione di mercato
Audero è un classe 1997, e a 27 anni ha davanti a sè ancora abbastanza anni di carriera per potersi riscattare in qualche altro club: per lui ci sarebbe interesse da parte di diverse squadre, italiane e non. Una di queste è il Monza, che deve sostituire Michele Di Gregorio, che ha firmato per la Juve. Un’altra pretendente in corsa per il portiere ex Inter è il Como di Cesc Fabregas, che si prepara al ritorno in Serie A dopo 21 anni dall’ultima volta. Infine, non mancano le sirene dall’estero: su Audero ci sarebbe anche il Nizza.