Francia-Belgio 1-0, Kolo Muani salva dai supplementari: Tedesco affonda con Vertonghen

Francia e Belgio si conclude sul risultato di 1-0, grazie al tiro di Kolo Muani finito in rete a causa della sporcatura di Vertonghen. Altra autorete in questo Euro 2024 che questa volta salva Les Blues, che si ritroveranno ai quarti di finale con la vincente di Portogallo-Slovenia

A cura di Francesca Rofrano BelgioFranciaCampionato Europeo

La Francia è riuscita a battere il Belgio e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale, anche se con difficoltà. La squadra di Deschamps, all’85‘, si è salvata grazie all’autorete di Vertonghen, che devia il tiro di Kolo Muani. Crollano invece dei Diavoli Rossi di Tedesco che in questa competizione non è mai riuscita a convincere del tutto, ed uscendo ancora una volta dal campo senza mettere a segno un gol, questa volta però la mancanza offensiva è stata letale.

Francia-Belgio, la cronaca del match

La prima parte della gara tra Francia e Belgio ha visto i francesi provare ad andare subito a segno con il tentativo di Rabiot che però finisce al di sopra della traversa, seguito poi da Griezmann e Kanté che hanno provato ad impallare la difesa belga, sprecando però un’occasione clamorosa.

Il primo tentativo belga arriva dai piedi di De Bruyne che su punizione non riesce a cogliere di sorpresa Mike Maignan che, d’istinto, salva la porta con i piedi. Anche Lukaku si ritrova murato da Maignan, ma all’85’, prima di condannarsi ai supplementari, la Francia sblocca e vince la gara grazie al tiro di Kolo Muani, tiro deviato da Vertonghen che finisce direttamente in rete.

Lettura: Francia-Belgio 1-0, Kolo Muani salva dai supplementari: Tedesco affonda con Vertonghen