Il Milan sta gradualmente vedendo sfumare la trattativa che porterebbe Joshua Zirkzee a vestire rossonero, visto il recentemente inserimento nella corsa del Manchester United. I Red Devils sono infatti in una fase avanzata nei colloqui con l’agente dell’attaccante olandese esploso a Bologna. Come obiettivo numero uno, la società rossonera sta ipotizzando Romelu Lukaku, centravanti belga in cerca di sistemazione e il Milan è decisamente in cerca di un centravanti, visto l’addio di Olivier Giroud.
L’idea per portare l’attaccante ex Inter e Roma a vestire rossonero è quella di proporre una formula simile a quella formulata dai giallorossi: prestito oneroso fissato a 6 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato in estate, provando ad abbassare il prezzo d’acquisto al momento richiesto dal Chelsea.
Il Milan tenta il tris Chelsea
Anche altri due giocatori che vestono la casacca dei Blues sono finiti nel mirino del Milan, che vorrebbe tentare un triplo colpo, portando anche il centrocampista Carney Chukwemeka e in difesa Trevor Chalobah. Un colpo per reparto quindi per il nuovo Milan di Paulo Fonseca, tecnico portoghese arrivato alla panchina rossonera tra qualche mugugno dei tifosi. Fonseca punta a fare un passo deciso nella direzione giusta per arrivare a stampare la seconda stella sulla casacca del Milan, possibilmente facendo bene anche nella nuova edizione della Champions League.
Chalobah l’idea giusta per la difesa
Chalobah e Lukaku non rientrerebbero nei piani di Maresca, nuovo tecnico del Chelsea. Il difensore Blue è stato quindi ufficialmente messo sul mercato, e qualsiasi cifra incassata dal club di Londra sarebbe una plusvalenza, essendo Chalobah un prodotto del vivaio. L’idea sarebbe di accostarlo a Tomori, altro ex Chelsea.
Chukwuemeka per la mediana
L’obiettivo numero uno per il centrocampo rossonero è il francese tesserato del Monaco Youssof Fofana, ma il Milan sta sondando alternative. Chukwuemeka è un classe 2003 e il Chelsea lo cedrebbe per una buona cifra, visto l’acquisto per 18 milioni di euro nel 2022, o in alternativa accetterebbe anche un prestito.