È bastata una sola stagione a Marcus Thuram per lasciare la sua orma, diventando il nuovo partner perfetto di Lautaro Martinez ed avendo avuto gran parte del merito nel riportare lo scudetto in casa Inter. Il primogenito di Lilian Thuram, difensore ex Juventus, è sbarcato in nerazzurro nell’estate scorsa dal Borussia Monchengladbach a titolo gratuito. All’epoca l’attaccante è stato accostato al Milan, ma poi nella trattativa si è inserita la rivale, che ha di fatto soffiato il francese ai rossoneri.
Nella sua prima stagione in nerazzurro, Thuram ha segnato in tutte le competizioni 15 reti e fornito ben 14 assist per i compagni, numeri che hanno portato a raddoppiare il valore del centravanti dal momento del suo arrivo, e stando a Transfermarkt, il suo valore di mercato ad oggi si aggira sui 65 milioni.
Da poco orfano della sua stella Kylian Mbappè, il Paris Saint-Germain avrebbe posato gli occhi sull’attaccante dell’Inter. Il PSG ha un debole per gli attaccanti francesi e la clausola rescissoria di Thuram ammonterebbe a 85 milioni di euro, cifra che il club parigino non ci penserebbe due volte a sborsare, non avendo particolari difficoltà economiche.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ci sarebbero ripensamenti da parte della punta francese, che sta bene a Milano e vista anche l’affinità con il compagno di reparto argentino. Nella remota eventualità che la trattativa si dovesse sbloccare, i nerazzurri frutterebbero una plusvalenza notevole: infatti, il trasferimento del francese è stato gratuito, è l’unica cifra sborsata erano gli 8 milioni di commissioni per gli agenti.