Continua per il Milan la ricerca del centravanti, che prenderà il posto di Olivier Giroud, che abbandonerà il calcio europeo trasferendosi oltreoceano per giocare con il Los Angeles FC. Oltre l’obiettivo numero 1 Joshua Zirkzee e il piano B Romelu Lukaku, ci sarebbe un terzo nome nella lista dei rossoneri, quello di Armando Broja.
L’albanese è un classe 2001 di proprietà del Chelsea, che nell’ultima stagione in Premier League ha raccolto 27 presenze in tutte le competizioni, condite da 2 reti e 1 assist, sia con la maglia del Chelsea che con quella del Fulham, club in cui è andato in prestito a febbraio di quest’anno. Il Milan preferirebbe puntare su un profilo che sarebbe pronto ad essere un titolare, ma le poche presenze in campionato complicherebbero questa opzione.
Sull’attaccante ci sono i club della Premier, tra cui è in pole position l’Everton, ma anche i Wolves sarebbero interessati al giocatore. Starebbero osservando la prima punta anche altri club della Bundesliga e Serie A, oltre al Milan anche il Bologna, nel caso dovesse partire Zirkzee. Riguardo ai rumors di un possibile trasferimento al Milan, Broja ha risposto: “Il Milan è un grande club, per la storia secondo solo al Real Madrid. Gli direi che devo parlare con l’agente e la famiglia, poi gli farò sapere.”
Il valore di mercato attuale del centravanti albanese si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro e la scadenza del suo contratto è fissata nel 2028; non è da escludere quindi una possibile permanenza ai Blues: “Restare al Chelsea? È un’opzione, ho ancora un contratto con loro che scade fra tanti anni”, ha affermato Broja.