Il Bologna messo in piedi da Thiago Motta ha rubato l’occhio anche per i talenti allevati dall’italo-brasiliano, ora riconosciuti da tutta Europa. Il positivo Europeo disputato, è valso a Riccardo Calafiori la chiamata dell’Arsenal, pronto a sborsare 50 milioni per appropriarsi di uno dei difensori rivelazione della scorsa Serie A. Il centrale classe 2002 è pronto a trasferirsi a Londra, per percepire un ingaggio di circa 4 milioni.
Con questa cessione remunerativa, il Bologna può rivolgere lo sguardo anche al calciomercato in entrata, partendo innanzitutto dal sostituto di Calafiori. In primis, Vincenzo Italiano, neo tecnico dei rossoblù, spinge per un rincalzo di valore, alla luce anche della Champions League che attende i felsinei.
L’obiettivo di Giovanni Sartori è quello di costruire una rosa profonda e competitiva, in vista del doppio impegno e, soprattutto della campagna continentale. Difatti, la Champions League passerà da 32 a 36 squadre, anche per questo il Bologna necessiterà di un organico ricco di valide alternative.