GP Silverstone, FP1 a Norris. Sainz meglio di Leclerc

Le FP1 del gran premio di Silverstone hanno visto il miglior tempo di Lando Norris, davanti a Stroll e Piastri: quarto posto per Verstappen, mentre le Ferrari si sono dedicate ai confronti fra il vecchio e il nuovo pacchetto. Sainz è apparso maggiormente a proprio agio rispetto a Leclerc

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura

Week-end di Silverstone che parte con le FP1 nello storico circuito inglese, teatro del 12° appuntamento del mondiale 2024. La prima sessione di libere ha visto Lando Norris conquistare il miglior tempo, a bordo di una McLaren competitiva anche nel passo gara. Il britannico ha preceduto Lance Stroll e il compagno di squadra Oscar Piastri, che ha accusato un piccolo problema idraulico nel finale.

Quarto tempo per Max Verstappen, per ora privo di guizzi, davanti a George Russell. Il GP di Silverstone dovrà necessariamente rappresentare il riscatto Ferrari, persasi clamorosamente dopo il trionfo di Monaco. Le Rosse hanno effettuato dei test comparativi fra il vecchio e il nuovo pacchetto. Leclerc ha chiuso ottavo, davanti a Sainz, nono. Lo spagnolo è parso maggiormente in palla, facendo segnare un ottimo crono con la gomma bianca.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...