Sampdoria tra entrate ed uscite. Triplo obiettivo per Accardi

In casa Sampdoria il direttore sportivo Accardi lavora su due fronti: oltre alle operazioni in uscita, i blucerchiati puntano tre obiettivi in entrata

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
1 Minuti di lettura

La scorsa stagione della Sampdoria è stata condizionata da un inizio complicato, per poi concludersi con l’ottavo posto in campionato e l’uscita al primo turno dei playoff. Molto della prossima annata blucerchiata passerà da quanto accadrà in questa finestra di mercato, con il direttore sportivo Accardi che dovrà concentrarsi sia sulle uscite che sulle entrate.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, la Sampdoria dovrà piazzare quei giocatori che sono fuori dal progetto tecnico o che gravano sulle casse societarie e per i quali si potrà racimolare un buon gruzzoletto. Oltre all’addio a parametro zero di Murru, a lasciare potrebbero essere anche Verre, De Luca e Borini, con quest’ultimo che avrebbe estimatori in Serie A.

A questo punto i blucerchiati potranno pensare agli acquisti, con Accardi che sarebbe al lavoro per tre principali obiettivi. Il primo riguarda la difesa, con la trattative per Simone Romagnoli, mentre a centrocampo intrigherebbe il nome di Leo Stulac, attualmente di proprietà del Palermo. In attacco invece sembrerebbe essere più vicino Massimo Coda, che ben conosce la Serie B e nell’ultima stagione ha timbrato il cartellino 18 volte con la Cremonese, con cui era in prestito dal Genoa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...