Addio Chiesa, il super scambio chiude le porte a Giuntoli

Federico Chiesa è prossimo a lasciare la Juventus in questa sessione di mercato, con il tecnico Motta che ha dato il via libera alla sua cessione. Il giocatore è interessato a un trasferimento all'estero, con Bayern Monaco e club inglesi in pole position, ma anche la Roma resta vigile. Nel frattempo, Giuntoli esplora alternative come Sancho e Xavi Simons, con il Bayern Monaco pronto a inserire l'ex juventino Coman nella trattativa per Simons

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Le strade della Juventus e di Federico Chiesa sembrano destinate a separarsi in questa sessione di mercato. Il tecnico Motta ha dato il via libera alla cessione, e ora si attende solo l’offerta giusta, visto che un rinnovo contrattuale non è attualmente in discussione.

Per comprendere la volontà del giocatore ci vorrà ancora del tempo: al momento, Chiesa sembra essere interessato a un trasferimento all’estero, con Bayern Monaco e alcuni club inglesi che hanno manifestato interesse. Non si può escludere nemmeno la Roma, che segue da vicino l’evolversi della situazione.

Per questo motivo, il direttore sportivo Giuntoli si sta tutelando esplorando altre opzioni. Tra i nomi più caldi c’è quello di Sancho, ma si parla anche di Xavi Simons del PSG. Entrambe le piste sono costose e soggette a una forte concorrenza, con il Bayern Monaco pronto a fare sul serio, secondo quanto riportato da CaughtOffside.

Il Bayern Monaco propone lo scambio

Johnson, esperto di calcio francese, ha rivelato agli inglesi un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Bayern Monaco ha alcune risorse che potrebbero rivelarsi decisive, tra cui l’ex juventino Coman, che potrebbe essere inserito nell’affare per portare Simons alla corte di Kompany, nuovo allenatore scelto al posto di Tuchel.

Questa possibilità non è del tutto remota, soprattutto perché Simons non sembra intenzionato a rimanere a Parigi e l’allenatore Luis Enrique non si opporrebbe a una cessione. Uno scambio tra Simons e l’ex Juve potrebbe mettere Giuntoli con le spalle al muro, costringendolo a puntare forte su Sancho e a considerare altre alternative.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...