Colpo da 25 milioni in difesa: la Juventus risponde all’Arsenal

Jakub Kiwior, centrale polacco del Arsenal, è vicino a vestire la maglia della Juventus. Il giocatore, già allenato da Thiago Motta allo Spezia, rappresenta il favorito per rinforzare la difesa bianconera dopo le difficoltà per il tesseramento di Calafiori. I due club sono in trattativa avanzata e l'accordo potrebbe chiudersi per circa 25 milioni di euro

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La Juventus sembra aver trovato il suo nuovo rinforzo per la difesa: Jakub Kiwior, centrale polacco del Arsenal. Il giocatore, che in passato ha già lavorato con Thiago Motta ai tempi dello Spezia, è il favorito per vestire la maglia bianconera, complice anche la difficoltà di chiudere il colpo Calafiori.

Negoziati in corso

La trattativa per Kiwior è in fase avanzata, ma i dettagli economici del trasferimento non sono ancora stati resi noti. Si ipotizza comunque un’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro, cifra che il Arsenal aveva pagato allo Spezia nel 2021 per il cartellino del giocatore.

Il legame tra Kiwior e Motta potrebbe rivelarsi decisivo per il suo passaggio alla Juventus. Il tecnico italiano lo aveva già allenato allo Spezia, apprezzandone la polivalenza e la qualità palla al piede, tanto da impiegarlo in alcune occasioni anche come centrocampista.

Per Kiwior, la Juventus rappresenta un’occasione importante per rilanciarsi e giocare con continuità in un club di alto livello. Il centrale polacco, classe 2000, ha collezionato finora 16 presenze con la maglia dei ‘Gunners’, senza però riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

L’arrivo di Kiwior alla Juventus porterebbe maggiore concorrenza nel reparto difensivo bianconero, dove accanto a Bremer, Danilo e Rugani potrebbe trovare spazio anche il giovane polacco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...