Italia, senti Abodi: “Il sistema deve migliorare”

Reduce dall'eliminazione ad Euro 2024 per mano della Svizzera, l'Italia deve ripartire: il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha dichiarato che "il sistema deve cambiare" e che si aspetta una soluzione per ripartire

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
1 Minuti di lettura

L’eliminazione da Euro 2024 per mano della Svizzera è una ferita ancora aperta per l’Italia e per tutti i suoi tifosi. Gli Azzurri hanno deluso le aspettative nelle 4 gare della competizione e dovranno ripartire ancora una volta da zero, cercando di trovare i loro punti di forza come Gianluigi Buffon, pronto a rimanere nello staff della Nazionale.

Prima di “Piazza Italia”, evento di Fratelli d’Italia a Roma, il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha dichiarato: “Mi auguro che si trovi una soluzione per ricominciare. Il sistema ha margini di crescita e deve migliorare, lo impone l’analisi con scelte che meritano una rivisitazione con qualche novità”.

Ha poi concluso: “Gratuità delle scuole calcio? Le buone idee vanno a pari passo con la fattibilità. Per passare a questo modello, deve esserci qualcuno che paga. Quando abbiamo sentito questa notizia, abbiamo capito che c’è dietro un investimento”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...