Olanda-Turchia 2-1, Akaydin ci prova: de Vrij e Gakpo la ribaltano, Koeman insegue la semifinale

Si è conclusa con il risultato di 2-1 la gara tra Olanda e Turchia, valida per l'ultimo quarto di finale di Euro 2024: Akaydin trascinatore, ma l'esperienza di de Vrij e di Gakpo ribalta la partita

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Si è finalmente risolto il dilemma della fase semifinale di Euro 2024 con i due accoppiamenti che si sfideranno poi in finale di Berlino. L’ultimo slot a disposizione verrà occupato dall’Olanda che, a seguito del 2-1 contro la Turchia, si è guadagnata l’accesso alla sfida successiva che sarà contro l’Inghilterra. Dall’altro lato del tabellone, invece, saranno Spagna e Francia a giocarsi il tutto per tutto.

Olanda-Turchia, la cronaca del match

Una sfida interessante e ricca di spunti tecnici quella tra Olanda e Turchia, conclusasi poi con il risultato di 2-1. Il primo tempo della sfida è servito alle due squadre per cercare di studiarsi a vicenda, prendendo le dovute misure per sfondare il muro difensivo. A riuscirci, al 36′ è stato Akaydin che su cross di Arda Guler si piomba sul pallone di testa, spiazzando Verbruggen.

Ma la Nazionale di Koeman ha subito trovato il modo di reagire e al 70′ è arrivato il gol degli Oranje che replicano il gol precedente. L’incornata vincente questa volta è di de Vrij da calcio d’angolo. Solo 6′ per trovare il raddoppio per l’Olanda, con Gakpo che a seguito di un’azione da mandare in replay ha centrato la porta avversaria, propiziato dal tocco di Muldur che consegna così l’accesso alla semifinale e mandando a casa la Turchia di Montella.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...