Sir Lewis Hamilton è tornato! A suo modo, nella sua pista di casa, di fronte a un pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo. E lo fa firmando la sua vittoria numero 104 in Formula 1, la non in un singolo tracciato, nessuno come lui. Il britannico vince a Silverstone una gara caotica, ricca di colpi di scena, resistendo al ritorno finale di Max Verstappen. Il campione del mondo ha raddrizzato un week-end complicato, artigliando la seconda posizione con nervi e ritmo.
Terzo gradino del podio per Lando Norris, ancora una volta il grande sconfitto di giornata. Per la quarta gara di fila, la McLaren non riesce a ottimizzare il grande potenziale a propria disposizione. Piastri chiude in quarta posizione, vittima di una strategia che l’ha sacrificato, facendogli perdere la possibilità di lottare per la vittoria. Carlos Sainz salva una Ferrari in confusione, con Leclerc che invece chiude al 14° posto, doppiato e lontano anni luce dalla zona punti. Anche il monegasco ha patito la scelta troppo frettolosa di passare alle intermedie prima del previsto.
Ottimo sesto posto per Nico Hulkenberg, accorto nella gestione e costante in gara. Il tedesco si mette alle spalle le due Aston Martin, presentatesi a Silverstone con la vecchia configurazione aerodinamica. Chiudono la zona punti Tsunoda e Albon. Delusione per Sergio Perez, 17°, e per il poleman George Russell, costretto al ritiro al 32° passaggio. Giorgione si è comunque complimentato con Hamilton al termine del gran premio.