Como, Fabregas in pressing per Varane. Stretta per Pau Lopez

Il Como starebbe lavorando ad un clamoroso doppio colpo di calciomercato, per rinforzare la propria rosa: aumenta il pressing per lo svincolato Raphael Varane, mentre per Pau Lopez si starebbe arrivando alla stretta finale

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Archiviata la meritata promozione in Serie A, raggiunta all’ultima giornata della scorsa stagione in cadetteria, il Como sta entrando sempre più nel vivo di queste prime battute di calciomercato. I lagunari vorrebbero mettere in mostra tutta la propria potenza economica, portando alla loro corte nomi altisonanti.

Il tecnico Cesc Fabregas sarebbe in cerca di rassicurazioni, nello specifico, per quanto concerne il pacchetto arretrato. Per affrontare attaccanti del calibro di Lautaro Martinez o Victor Osimhen – per citarne due – i lariani avrebbero bisogno di un centrale ruvido ed esperto. Mats Hummels appare un’idea concreta ma non risulterebbe il preferito dell’allenatore spagnolo.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Como sarebbe in costante pressing per Raphael Varane, diventato un parametro zero dopo non aver rinnovato con il Manchester United. Il francese avrebbe già parlato con lo stesso Fabregas, che aspetterebbe una risposta da parte del 31enne già a partire dalla prossima settimana.

Como, non solo Varane per Fabregas: Pau Lopez ad un passo

Se per Raphael Varane ci sarebbe ancora da attendere, discorso diverso è quello che riguarderebbe Pau Lopez. Lo spagnolo potrebbe far ritorno in Serie A, dopo aver militato dal 2019 al 2021 nella Roma, e scalzerebbe Adrian Semper dal ruolo di titolare.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Como starebbe stringendo i tempi per chiudere la trattativa con il Marsiglia. La chiusura dell’affare potrebbe già arrivare nella giornata di domani 8 luglio, con il classe 1994 che diventerebbe il terzo colpo dopo quelli già resi ufficiali dai biancoblu di Andrea Belotti ed Alberto Dossena.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...