È ufficialmente iniziata l’era di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, con l’intento di riportare i partenopei sul tetto d’Italia, per lasciarsi alle spalle la deludente stagione appena trascorsa. Con il pugliese, gli azzurri hanno tutta l’intenzione di dare battaglia all’Inter per il campionato. Il piano d’attacco passa in primis dal modulo, con la difesa a tre marchio di fabbrica dell’ex Juventus.
Anche per questo, Conte dà la priorità alla difesa, ancora prima del centravanti, in attesa di sbloccare la situazione di Osimhen. L’edizione odierna (8 luglio) di Cronache di Napoli pone il proprio accento sul calciomercato del Napoli, soprattutto nel reparto difensivo, dove il mister attende Alessandro Buongiorno. Salvo sorprese, il centrale dovrebbe arrivare dal Torino per circa 40 milioni e risollevare una retroguardia lontana parente della roboante linea difensiva arrivata decima in Serie A.
Buongiorno è il primo colpo, atto a mettere una pezza gigante nella retroguardia partenopea, alla ricerca della solidità perduta. Giovanni Manna accelera per blindare la difesa di Antonio Conte, prima di fiondarsi sull’attacco, dove la situazione di Osimhen sarà decisiva per sbloccare le trattative in entrata, in cui Lukaku resta il favorito.