Da qualche giorno il nuovo allenatore del Milan, club che guiderà a partire dalla prossima stagione, Paulo Fonseca, è arrivato a Milano. C’è tanta curiosità nell’aria da parte di alcuni tifosi, parte della tifoseria invece è diffidente, in quanto forse avrebbe preferito optare per altri profili più prestigiosi, ad esempio su Antonio Conte.
I difensori rossoneri Matteo Gabbia e Davide Calabria, hanno commentato a Milan TV il cambio di panchina, ammettendo di essere curiosi e impazienti dell’arrivo di Fonseca in rossonero. Infatti, il tecnico portoghese potrebbe portare con sè un’aria di novità nell’ambiente rossonero, aprendo un nuovo capitolo della storia del Milan. Proprio il capitano del Milan ha dichiarato che è pronto ad accogliere il nuovo allenatore a braccia aperte, battezzando la scelta della società per il post-Pioli: “Fa parte di questo gioco”, ha sottolineato.
Gabbia invece, rientrato al Milan nella scorsa stagione, in prestito dal Villareal, ammette che la curiosità è tanta e che c’è molta voglia di conoscerlo e farsi conoscere. Per trovare una nuova intesa, è necessario mettere le basi per una dinamica di rispetto reciproco e collaborazione.
Inoltre i due difensori hanno commentato la nascita del progetto Milan Futuro, sostanzialmente il settore giovanile Under-23 del Milan: “Molto bella l’iniziativa, speriamo che anche i giovani possano darci una mano”, ha commentato Gabbia ai microfoni. Calabria ha rimarcato le parole del compagno di reparto, sottolineando che “…fosse una cosa da fare. Credo che sarà molto utile per i ragazzi perché il salto dalla Primavera alla Prima Squadra è abbastanza importante: in pochi possono farli”.