Cancelo tenta l’Inter: un ostacolo frena il trasferimento

L'Inter sogna il ritorno di Joao Cancelo, in procinto di salutare il Manchester City: i nerazzurri devono però fare i conti con il grande ostacolo legato all'ingaggio del giocatore

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Sembra passata un’eternità da quando il Bayern Monaco decise di puntare su Joao Cancelo, preso in prestito dal Manchester City, senza però essere riscattato a giugno. La cifra di 70 milioni venne ritenuta troppo alta dai bavaresi e il terzino tornò in Premier League, un mondo che però non gli appartiene. Difatti, il portoghese ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Barcellona, che però ha scelto di non esercitare il riscatto.

Il Manchester City però intende vendere il giocatore, specialmente dato che egli stesso ha espresso il desiderio di lasciare la Premier. Cancelo è stato offerto all’Inter, che sogna il ritorno del terzino. I nerazzurri però devono riflettere attentamente sulle possibili conseguenze economiche di un’operazione di tale portata. L’ingaggio di 9 milioni difatti, frena la società, specialmente senza i benefici del decreto crescita. Una crescita fuori portata per qualunque squadra italiana.

Si Parla di: