Negli ultimi giorni, due dei tre club che nell’ultima stagione sono stati promossi in Serie A, il Venezia e il Parma, si sarebbero interessati a un giovane talento congolese naturalizzato belga, Ngal’ayel Mukau, centrocampista del KV Mechelen.
Mukau è un classe 2004, di ruolo mediano che può venire impiegato anche come centrocampista centrale e, nella passata stagione in Jupiler Pro League, massima divisione del campionato di calcio belga, è stato uno dei protagonisti del suo club, raccogliendo ben 31 presenze. I due club che torneranno in Serie A starebbero cercando nuovi innesti e promesse su cui investire per raggiungere la permanenza nella massima serie a fine anno, e Makau ha le caratteristiche giuste per poter diventare una pedina fondamentale di queste due squadre.
Chi è Mukau?
Quasi un metro e novanta di altezza, piede mancino, dotato di una buona tecnica e un’ottima tenuta fisica, Makau nelle ultime settimane è stato molto vicino ad un trasferimento al Club Brugge, uno dei top club del campionato belga; parrebbe che però l’accordo sia successivamente saltato durante le visite mediche. Al giovane, tra i club esteri, sarebbero interessati anche il Lille, che offrirebbe per il centrocampista una cifra che si aggira sui 5-6 milioni di euro, e il Luton Town.
Negli ultimi mesi anche il Bologna di Sartori e l’Inter avrebbero valutato questo giocatore, e ora le porte del Bel Paese potrebbero riaprirsi per Mukau. Il cartellino del centrocampista ha un costo che si aggira sui 3 milioni di euro, cifra che i due club neopromossi sarebbero pronti ad investire.