Giorni incandescenti a Maranello, con la Ferrari scottata dal negativo week-end di Silverstone, dove la Rossa è riuscita ad artigliare solamente il quinto posto con Sainz, mentre Leclerc è caduto vittima della strategia errata del muretto box. La casa emiliana è anche al centro di rumors inerenti al mercato, in particolare sulla situazione di Enrico Cardile, che ha ufficializzato il proprio addio.
Il direttore tecnico sembra in procinto di accasarsi all’Aston Martin e, secondo Leo Turrini, dietro l’addio di Cardile ci sarebbero alcune tensioni con Frederic Vasseur. Sulle pagine del Quotidiano Nazionale, il noto giornalista informa che l’ormai ex dt non avrebbe apprezzato i metodi del team principal Ferrari. Lo svizzero prenderà il ruolo di capo tecnico ad interim, perlomeno fino a ottobre, quando il posto verrà preso da Loic Serra.
Fuori dalle questioni interne, ora la Rossa dovrà risolvere i problemi legati agli aggiornamenti, con l’intenti di rimettersi in carreggiata dopo la battuta a vuoto di Silverstone. Ciò che appare evidente è il tentativo di Vasseur di “epurare” gli uomini di vertice dell’era Binotto. Da qui, il conseguente tentativo di coinvolgere sempre più persone di altre categorie. Vediamo se basterà per migliorare le prestazioni della Ferrari.