Lecce, Gonzalez non passa le visite mediche: il comunicato del club

Joan Gonzalez non ha superato le visite mediche precampionato con il Lecce: il giocatore dovrà sottoporsi a diversi esami per comprendere al meglio la sua condizione: la squadra giallorossa esprime il proprio sostegno per la situazione difficile

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

La stagione sta per cominciare e come di consueto, in occasione del ritiro, i giocatori si sottopongono alle visite mediche per l’idoneità sportiva. L’Iter è stato svolto anche dal Lecce che si recherà a Folgaria per il ritiro. Tra tutti i giocatori, però, Joao Gonzalez non ha superato i test e non partirà con i propri compagni. Con un comunicato ufficiale, la società giallorossa dirama le informazioni in merito.

Di seguito la nota ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica che, lo staff sanitario del club, nel corso delle rituali visite mediche precampionato ha riscontrato nel calciatore Joan Gonzalez una patologia cardiaca sopravvenuta le cui cause sono in corso di accertamento. Per tale motivo la documentazione clinica dell’atleta è stata inviata e valutata presso il Centro di Cardiologia dello Sport dell’Università di Padova che ha confermato la prima diagnosi. Allo stato il giocatore non ha quindi conseguito l’idoneità sportiva e per il momento non potrà partecipare al ritiro precampionato. […]. L’U.S. Lecce è accanto al suo calciatore per fornirgli ogni supporto idoneo per affrontare questo particolare momento”.

Si Parla di: