L’Udinese va all-in per Sanchez: spauracchio Marsiglia

L'Udinese fa sul serio per aggiudicarsi Alexis Sanchez, attualmente svincolato dopo l'avventura all'Inter: i friulani dovranno però fare i conti dalla concorrenza del Marsiglia

A cura di Lorenzo Ferrai MarsigliaUdineseLigue 1Serie A

Alexis Sanchez ha lasciato l’Inter ma intende rimanere in Europa per quello che potrebbe essere l’ultima grande avventura della sua carriera. Il cileno, riferisce Tuttosport, è corteggiato da due club. La prima strada porta all’Udinese, la sua prima squadra nel Vecchio Continente, dove ha avuto modo di farsi conoscere dal calcio internazionale. I friulani sognerebbero il ritorno del Niño Maravilla dopo 13 anni.

I bianconeri sarebbero pronti a offrire al giocatore la fascia di capitano come ulteriore garanzia per indurlo a tornare in Friuli. L’Udinese dovrà però fare i conti con l’ostica concorrenza del Marsiglia, altra vecchia conoscenza del cileno, desideroso di riportare l’attaccante in Costa Azzurra. Il club francese potrebbe avere un tasso di gradimento maggiore, visto Sanchez avrebbe modo di competere per obiettivi ben alti rispetto a quelli friulani.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.