Mercato Roma, sprint per Soulé: le cessioni in aiuto di Ghisolfi

Una volta definite le cessioni dei vari esuberi presenti in rosa, il club giallorossi potrebbe affondare il colpo per l'argentino della Juventus, valutato 30 milioni di euro

A cura di Riccardo Siciliano JuventusRomaSerie A
Soulé, Frosinone
Soulé, Frosinone @LPS

La Roma non molla la presa per Matias Soulé. Dopo aver corteggiato Federico Chiesa per diverse settimane, il club giallorosso sarebbe intenzionato ad affondare il colpo per il fantasista della Juventus, che vedrebbe ben volentieri un trasferimento nella capitale dopo l’esperienza al Frosinone.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le cessioni dei vari esuberi potrebbero aiutare Ghisolfi ad avvicinare le richieste della Juventus. La Roma sta per salutare Aouar e Oliveras, diretti verso l’Al-Ittihad (affare complessivo da 15 milioni di euro più bonus), mentre Rick Karsdorp, messo fuori rosa, ha diverse richieste dalla Turchia. Nelle prossime settimane i giallorossi potrebbero ricevere offerte anche per Zalewski, Abraham e Smalling.

La richiesta della Juventus

Nei prossimi giorni la Roma potrebbe avanzare una proposta ufficiale alla Juventus, che avrebbe già rispedito al mittente una proposta del Leicester per Soulé. I bianconeri chiedono almeno 30 milioni di euro, i giallorossi potrebbero spingersi intorno ai 25 con l’aggiunta di qualche bonus.

Un’offerta importante, che la Roma formulerà dirottando parte della cifra ricevuta dalla cessione di Aouar. In caso di parità di offerte, la Juventus lo cederebbe al Leicester per non rinforzare una concorrente della Serie A, mentre l’argentino preferirebbe i giallorossi alla soluzione inglese ed avrebbe già trovato un accordo di massima per lo stipendio e la durata del contratto.

Nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto, la Roma potrebbe ripiegare su Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid, nome già sondato da Ghisolfi ad inizio mercato. Il valore di mercato dello spagnolo si aggira sempre sui 25 milioni e il giocatore avrebbe aperto al trasferimento nella capitale.

Si Parla di:
A cura di Riccardo Siciliano
Nato a Roma il 22 gennaio 2001, amante del calcio e dello sport a 360°. Laureato in Comunicazione, costruisco il mio futuro sulle mie due grandi passioni