Juventus scatenata in un calciomercato estivo che ha già portato in dote tre autentici colpi da novanta. Cristiano Giuntoli ha iniziato a plasmare la creatura guidata da Thiago Motta, conducendo Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram alla Continassa. Campagna acquisti in evoluzione, visto che la Vecchia Signora rimane un cantiere aperto, dal momento che l’ambizione bianconera rimane quella di tornare competitivi, in Italia e in Europa.
I colpi in entrata passano prima di tutto dalle uscite, con una lista di esuberi particolarmente nutrita. Matias Soulé è fra i sacrificabili di lusso, visto che la sua cessione potrebbe portare una buona cifra nelle casse bianconere. La Juventus valuta l’argentino intorno ai 35 milioni, con cui Giuntoli avrebbe la possibilità di dare l’assalto a due obiettivi utili per presentarsi nel migliore dei modi anche per la campagna in Champions League.
Se Koopmeiners rimane comunque la priorità, in una trattativa che va avanti da diversi mesi, Giuntoli resta focalizzato anche sulla questione esterni, dato che la rivoluzione portata da Thiago Motta implica un rinnovamento anche nelle corsie laterali. Ecco perché l’uscita di Soulé favorirebbe ulteriormente la campagna acquisti, con la Juve che corre verso la nuova stagione.