Ricordate lo Sheriff Tiraspol, quel club moldavo che lo scorso anno ha sfidato la Roma nella fase a gironi di Europa League? Bene, ora si trovano a dover rimontare una sconfitta per 1-0 subita dai gloriosi eroi dello Zira (Azerbaigian), che con un solo tiro in porta hanno fatto fuori i moldavi allo Stadionul Sheriff di Tiraspol. Come dire, massimo risultato con minimo sforzo!
Lo Sheriff dovrà fare i conti con il fatto che lo Zira ha due risultati utili su tre a disposizione per proseguire la sua avventura europea. Un pareggio basterebbe agli azeri, anche se di solito vedere un pareggio da queste parti è più raro di un politico che mantiene le promesse. E nemmeno lo Sheriff è avvezzo a spartire il bottino: l’ultimo segno X in trasferta risale a fine marzo.
Sheriff, il pareggio non serve
Data la necessità dello Sheriff di vincere, si potrebbe osare un po’ di più e puntare sulla loro voglia di riscatto. Per i più audaci, la combo X2+Multigol 1-4 è quella che probabilmente ispira di più e con una media di quota pari a 1.50 sui più importanti bookmakers, sicuramente ci si può fare su un pensierino. E perché no, magari questa volta riescono a fare più di un tiro in porta.
Insomma, la sfida è aperta e la riscossa del Sheriff sembra una missione quasi impossibile, ma nel calcio, si sa, tutto può accadere. D’altronde, se lo Zira è riuscito a batterli con un solo tiro in porta, forse i moldavi potranno fare altrettanto. O almeno provarci.