Napoli, una freccia per Conte: spunta David Neres

Il Napoli si focalizza sul reparto offensivo, dopo aver puntellato la retroguardia di Antonio Conte: la dirigenza partenopea ha messo gli occhi su David Neres

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai NapoliSerie A

È un Napoli in piena rivoluzione, che ha cominciato ad assecondare le richieste di Antonio Conte. I partenopei hanno puntellato il reparto difensivo, con gli arrivi di Buongiorno e Rafa Marin. Focus sull’attacco, dove Giovanni Manna avrebbe messo gli occhi su David Neres, esterno del Benfica. A riferirlo è il Corriere dello Sport, secondo cui l’abbandono di Greenwood avrebbe indotto i partenopei a cambiare strategia.

Neres si è fatto conoscere al calcio europeo con la maglia dell’Ajax dei giovani di Riek ten Hag, nel 2019. Il brasiliano non ha comunque avuto il percorso di crescita degli ex compagni, e dapprima si è trasferito allo Shaktar, per poi approdare al Benfica. Classe 1997, è valutato sui 25 milioni di euro. È presumibile però pensare che il Napoli aspetti di conoscere il futuro di Osimhen, prima di intavolare ogni tipo di trattativa.