FP1 Ungheria, sorpresa Ferrari: Mercedes indietro, enigma Verstappen

Il primo turno di prove libere del GP di Ungheria si conclude con il miglior tempo di Carlos Sainz al volante di una Ferrari in palla: secondo Verstappen davanti a Leclerc, mentre le Mercedes hanno evidenziato problemi per ciò che riguarda il passo gara

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Primo turno di prove libere in Ungheria, dove la Formula 1 disputa la penultima gara prima della sosta estiva. Una buona Ferrari torna a ruggire, dopo le delusioni negli ultimi quattro appuntamenti. La Rossa si piazza davanti con Carlos Sainz, evidenziando anche un ottimo passo gara. Terza posizione per Charles Leclerc, mentre Verstappen si inserisce fra i due alfieri di Maranello.

Super Max ha provato diverse configurazioni con l’ala anteriore, nel tentativo di trovare la quadra per il prosieguo del week-end. Quarto tempo per Russell, che però non è apparso brillante sul passo gara, al volante di una Mercedes che ha vinto gli ultimi due gran premi. McLaren sesta e settima, alle spalle di un ottimo Guanyu Zhou, quinto su una Sauber sempre performante su questo circuito. Sotto tono invece Perez, senza aggiornamenti rispetto al compagno di squadra, e lontano anni luce dalle due Ferrari.