Intrigo Soulé, il Leicester rilancia: la Juventus non scende a patti con la Roma

Nella giornata di oggi è atteso un rilancio del club inglese per il cartellino del fantasista argentino: il club giallorosso punta sulla volontà del giocatore di trasferirsi nella capitale

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Sono giorni decisivi per il futuro di Matias Soulé. Salvo sorprese, il gioiello argentino, reduce da un’ottima annata con la maglia del Frosinone, non vestirà la maglia della Juventus nella prossima stagione. Il Leicester è pronto a rilanciare per il cartellino del giocatore, che ha però scelto la Roma come prossima destinazione della sua carriera.

La Premier League è il sogno di ogni calciatore, ma le Foxes sono appena state promosse dalla Championship e non ambiscono a posizioni di prima fascia. Soulé preferirebbe trasferirsi nella capitale, dove ha giudicato il progetto giallorosso. perfetto per il suo status attuale. I due club dovranno comunque fare i conti con le richieste dei bianconeri.

La situazione

Negli scorsi giorni la Juventus ha rifiutato l’offerta di 23 milioni di euro più 2 di bonus della Roma e di 27 milioni complessive da parte del Leicester. Come riportato dal Corriere dello Sport, la richiesta è di 35 milioni, con sconto sui 30 milioni con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

Oggi è attesa una nuova offerta ufficiale del club inglese, mentre i giallorossi credono di avere fatto una proposta all’altezza e che il tira e molla sia costruito per cercare di avere un rilancio. I bianconeri vogliono massimizzare la cessione di Soulé per poi andare all’assalto dei prossimi obiettivi, mentre Ghisolfi punta sulla volontà del giocatore.

Ad oggi la Juventus non scende sotto i 30 milioni e attende il rilancio del Leicester, a cui seguirà probabilmente una nuova mossa della Roma. Un intrigo che potrebbe risolversi in questo weekend.