Ambiente Juve in fermento dopo l’arrivo di Cabal, acquistato dopo aver vinto lo sprint in volata contro l’Inter. I bianconeri si sono assicurati uno dei migliori difensori dello scorso campionato, in grado di destreggiarsi sulla fascia e al centro della retroguardia. Thiago Motta avrà modo di plasmare il colombiano, che potrebbe risultare utile anche in virtù dell’impegno combinato con la Champions League.
Il ritorno nella massima competizione europea obbliga Cristiano Giuntoli ad allungare la rosa, dal momento che, con la nuova Champions a 36 squadre, aumenteranno anche le partite nella prima fase. Juventus che dovrà farsi trovare pronta, con la dirigenza che dovrà dare modo a Thiago Motta di poter stare tranquillo, anche in caso di potenziali cambi di formazione.
Giuntoli rimane focalizzato sul calciomercato, con l’intenzione di puntellare centrocampo e attacco, ma senza tralasciare la difesa. Come detto, Cabal rappresenta un buon innesto per il futuro, anche se la Juventus ha bisogno di un ulteriore profilo da affiancare a Bremer, nonché in grado di sopperire ai possibili problemi fisici di Danilo.