Che dopo una stagione del genere ci fosse il rischio di una diaspora dei big in casa Bologna era scontato, ma non si può certo dire che la società non si stia muovendo in maniera sapiente sul mercato. Holm e Miranda hanno subito risolta il problema terzini, e trattasi di due giocatori dal rendimento sicuro, futuribili e con una buona dose di esperienza anche internazionale.
È giunto poi il momento di sostituire quel fatidico Zirkzee che tutti erano sicuri sarebbe partito, con il Manchester United a battere il Milan all’ultima curva. Le speranze rossoblù sono riposte in Thijs Dallinga, bomber del Tolosa che si trasferirà in Emilia per 15 milioni più bonus, dopo due anni di ottimo rendimento in Ligue 1.
Una scommessa sensata, come fu per Zirkzee a suo tempo, ed ora cosa manca? Il post Calafiori, ormai con le valige pronte per tentare anch’esso il grande salto in Premier League, sponda Arsenal in questo caso. Tanti i nomi che il Bologna ha sondato e continua a seguire, ma Sartori sembra finalmente pronto a chiudere per il profilo adatto.