Calafiori all’Arsenal, sorride la Roma: quanto incassano i giallorossi

La cessione all'Arsenal di Riccardo Calafiori permetterà anche alla Roma di garantirsi una parte della cifra investita dai Gunners: ecco quanto incasseranno i giallorossi

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Dopo settimane di trattative sembra essere stato messo il punto sulla questione Calafiori, con il difensore che si accaserà all’Arsenal, lasciando quindi il Bologna, e la Serie A, dopo una stagione da grande protagonista. Per il classe 2002 i Gunners andranno ad investire circa 50 milioni di euro, i quali verranno spartiti tra felsinei, Basilea e Roma.

Vista la cifra investita dall’Arsenal, i rossoblù andranno a garantirsi una plusvalenza di ben 46 milioni di euro, avendo acquistato l’ex giallorosso a soli 4 milioni. L’accordo con il Basilea costringerà la società felsinea a garantirgli 23 milioni, rispettando l’accordo del 50% della plusvalenza per la vendita.

A sorridere per la cessione di Calafiori è anche la Roma in virtù di una clausola stipulata proprio con gli svizzeri. Come riportato da gianlucadimarzio.com, capitolini hanno infatti diritto al 40% sulla rivendita del giocatore, che porterà quindi nelle casse dei Friedkin 9,2 milioni di euro, che si sommano agli 1,6 già ricevuti per il passaggio al Bologna.

Si Parla di: