Cristiano Giuntoli prosegue il proprio lavoro incessante, in un calciomercato scoppiettante, dove la Juventus ha assunto un ruolo da protagonista. La rivoluzione portata da Thiago Motta si riflette anche sulla campagna, in cui il tecnico bianconero rimane in attesa di altri rinforzi per dare battaglia in campionato e preparare il terreno per la Champions League.
Con la situazione Koopmeiners ancora in ballo, le attenzioni di Giuntoli si spostano sul reparto offensivo. Milik è in uscita, dunque si rende necessario l’acquisto del vice Vlahovic. L’edizione odierna (23 luglio) di Tuttosport pone l’accento sugli obiettivi bianconeri per l’attacco. Retegui e Raspadori sarebbero le prime scelte in casa Juve, benché la dirigenza sia consapevole delle difficoltà di tali operazioni.
Se Retegui rimane nel mirino della Fiorentina, con cui potrebbe profilarsi un autentico duello di mercato, Raspadori può essere sbloccato da un possibile scambio. L’attaccante del Napoli resta un profilo gradito a Thiago Motta, che non possiede ancora un giocatore con tali caratteristiche.