Continuare ad alzare l’asticella, per rimanere in orbita Europa anche dopo l’addio di Vincenzo Italiano. Questo è l’obiettivo della Fiorentina in vista della prossima stagione, sotto la nuova gestione griffata Raffaele Palladino. L’allenatore ex Monza avrebbe bisogno di ulteriori rassicurazioni sul calciomercato, in ogni zona del campo.
Già alle prese con la suggestione Cesare Casadei, il direttore sportivo Daniele Pradè vorrebbe continuare a puntellare la retroguardia. Non basterebbe, infatti, il solo Marin Pongracic per rimpiazzare Nikola Milenkovic, diventato a tutti gli effetti un giocatore del Nottingham Forest. La Viola potrebbe attingere dalla lista svincolati, per un profilo che già conosce la Serie A.
Stiamo parlando di Angelo Ogbonna, che ha lasciato a parametro zero il West Ham dopo 9 anni di onorato servizio. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, i gigliati considererebbero il 36enne il perfetto esempio di usato sicuro ed affonderebbero il colpo, qualora non dovesse arrivare anticipatamente Nicolas Valentini dal Boca Juniors. La Fiorentina, però, starebbe insistendo anche per un numero 9. SCOPRI DI CHI SI TRATTA >>>