Il calciomercato inizia ad entrare sempre di più nel vivo per il Torino, desideroso di alzare l’asticella in vista della prossima stagione. I granata vorrebbero avvicinarsi alla zona Europa, grazie alla nuova guida tecnica di Paolo Vanoli. L’allenatore ex Venezia avrebbe bisogno, però, di rassicurazioni in entrata.
Oltre all’all-in per Tanner Tessmann, il direttore tecnico Davide Vagnati starebbe cercando un nome di primo livello per rimpolpare la corsia sinistra. Servirebbe un profilo d’esperienza, che si contenda il posto da titolare con Valentino Lazaro. In tal senso, rimarrebbe attuale un’ex conoscenza del nostro calcio.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, i piemontesi non mollerebbero la pista Robin Gosens, che ha già militato in Italia vestendo le maglie di Inter ed Atalanta. Il Torino sarebbe in pressing sull’Union Berlino per un prestito con diritto di riscatto. I tedeschi, invece, starebbero cercando di cedere il 30enne a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.