Vendere o aspettare? l’Atalanta riflette su Touré e Bakker: idee per i sostituti

Un eterno dilemma quello tra vendere o aspettare un cambio di rotta, e in questo caso l'Atalanta riflette sul futuro di El Bilal Touré e Bakker: qualche idea per eventuali sostituti circola già nei corridoi di Zingonia

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
1 Minuti di lettura

Nell’era Percassi-Gasperini, si contano sulle dita di una mano i flop a livello di mercato dell’Atalanta, che ha saputo valorizzare giocatori arrivati da ogni dove. Hojlund ne è l’esempio più lampante, eppure qualcuno che non ha ingranato c’è. Parliamo di El Bilal Touré e Bakker che, per motivi diversi, non hanno dato il contributo sperato.

Il primo è l’acquisto più costoso nella storia della Dea, quasi 30 milioni, ma il grave infortunio subito appena arrivato a Bergamo gli ha fatto saltare più di metà stagione. Problemi di adattamento invece per il terzino olandese, lontano parente di quello visto nelle fila del Bayern Leverkusen. Vendere o aspettare? Questo è il dilemma, con l’Atalanta che ha qualche idea per eventuali sostituti.

Per Touré si è fatto avanti lo Stoccarda, e dovesse tale pista decollare, i due 2004 Konaté del Salisburgo e Oskarsson del Copenaghen sono gli osservati speciali. Nessun acquirente per il momento per Bakker, con i nerazzurri che tengono sotto osservazione Borna Sosa dell’Ajax e Geertruida, con il Feyenoord però che spara alto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...