L’addio di Di Gregorio ha lasciato un vuoto enorme all’interno della rosa del Monza. Proprio per questo motivo Galliani e la dirigenza biancorossa si sarebbero messi in contatto con diversi portieri, tra cui Szczesny, ma alla fine nulla di fatto. Nonostante le tante ricerche a vuoto, il Condor avrebbe trovato il prossimo estremo difensore della società brianzola.
Tutto su Gollini
L’incessante ricerca di Galliani potrebbe essere finalmente giunta al termine. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, il Monza sarebbe ad un passo dalla chiusura con Pierluigi Gollini. Un giocatore di esperienza, che può fare bene e per il quale si parlerebbe di un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, come se non bastasse, ci sarebbe pronto un contratto fino al 2028.
L’Atalanta, come è normale che sia, preferirebbe la cessione a titolo definitivo, ma il Monza non sembrerebbe essere d’accordo. La Dea, dalla sua ipotetica cessione, potrebbe racimolare circa 4 milioni di euro da poter reinvestire sul calciomercato.
Gollini è l’uomo giusto?
Senza ombra di dubbio il profilo precedentemente accostato al Monza, ovvero Szczesny, sarebbe stato maggiormente adeguato. Come spesso capita, però, i sogni non si trasformano in realtà e bisogna virare sul piano B che il club biancorosso, fortunatamente, aveva già messo in preventivo.
L’opzione di scorta prende il nome di Gollini e potrebbe essere una scelta interessante per il Monza. Sicuramente l’esperienza gioca un ruolo fondamentale, soprattutto in un campionato complesso e chiuso come quello di Serie A. Comunque adesso non resta che attendere che tale trattativa diventi ufficiale.