Calciomercato Genoa, idea De Gea: Ottolini tenta la pazzia

Continua la sessione estiva di calciomercato del Genoa che è alla ricerca di un portiere: a sbucare è De Gea per il quale Ottolini vuole tentare una pazzia

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Continua la grande corsa del Genoa alla ricerca di rinforzi da regalare a Gilardino in vista della prossima stagione. Tra questi ci sarebbe la questione portiere che, con l’addio di Martinez, sarebbe rimasta ancora irrisolta. Dunque il Grifone dovrà trovare alla svelta un sostituto adeguato per non rischiare di rimandare troppo l’argomento, rimanendo così con le mani in mano.

De Gea la priorità

Gilardino ha urgente bisogno di un portiere che possa dargli le certezze richieste. Proprio per questo motivo il Genoa, ormai da diverso tempo, starebbe cercando il profilo adatto e a spuntare, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe il profilo di De Gea. L’estremo difensore, nonostante sia svincolato da circa un anno, potrebbe essere una soluzione più che valida alle esigenze del Grifone.

David De Gea con la maglia del Manchester United
David De Gea con la maglia del Manchester United

Certo è che non sarà così semplice prenderlo. La prima questione da verificare è capire se effettivamente De Gea si trasferirebbe al Genoa per un anno o poco più, mentre il grande nodo è un altro. Il Grifone dovrà capire la richiesta in termini economici del portiere spagnolo visto che si potrebbe parlare di cifre troppo alte per i rossoblù.

Gollini l’alternativa

Se non dovesse crearsi la situazione giusta per puntare su De Gea, il Genoa avrebbe già l’alternativa. Il Grifone, infatti, potrebbe puntare su Gollini che ormai è in uscita dall’Atalanta. I rossoblù, però, dovranno essere rapidi nella scelta visto e considerato che continuano i colloqui tra la Dea e il Monza per l’estremo difensore italiano. Una vera e propria corsa contro il tempo che è destinata a finire.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...