Decisamente difficile stare dietro ad un Como senza freni sul mercato, che vuole mettere lo zampino su qualsiasi trattativa nasca. Dopo Belotti e Dossena, i veterani Reina, Moreno e Varane, senza dimenticare i vari obbiettivi sparsi, da Ali Jasim ad Arthur fino ad Audero per la porta. Come un fulmine a ciel sereno, ecco che un altro colpo del club del lago, con il blitz per Yannik Engelhardt pronto ad andare in porto.
Accordo con il Fortuna Dusseldorf: la conferma dei tedeschi
Come riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Dusseldorf sulla base di 8 milioni più bonus e clausola sulla futura rivendita, con il giocatore che sarà in Italia già oggi per le visite mediche. Un acquisto voluto fortemente da Fabregas, prima di prepararsi ad accogliere anche Rafa Varane.
La conferma arriva anche dal Fortuna Dusseldorf stesso, che con un post su X ha spiegato come Engelhardt non abbia viaggiato con la squadra verso Ipswich proprio per permettergli di chiudere la trattativa con un altro club. L’ennesimo colpo del mercato del Como, che sta costruendo una squadra che può puntare a ben più di una semplice salvezza.
Regia e personalità: chi è Engelhardt?
Lo abbiamo sottolineato fa, ma ribadiamo come questo sia un pupillo di Fabregas, che lo ha voluto fortemente alla sua corte dopo averlo osservato con attenzione. Ma chi è Engelhardt? 23 anni e un futuro brillante davanti per il tedesco, dotato di ottime doti di regia e personalità da vendere.
4 gol e 2 assist per lui in 37 gare stagionali tra 2. Bundesliga e coppa, ma il suo ruolo è quello di equilibratore e pendolo del centrocampo. Più adatto dunque in una mediana a tre, ma nessun problema anche ad agire in un eventuale 4-2-3-1 su cui sta lavorando Fabregas. Un giocatore tutto sa coprire, pronto a fare le fortune del Como.