Si sprecano le idee in casa Lazio sul mercato, con l’attacco che è ora il fulcro dei pensieri della dirigenza. Da James Rodriguez a Laurienté e non solo, per un Lotito che vuole regalare a Baroni nuova linfa là davanti. Importante però anche il capitolo addii, tanto per racimolare qualche soldo quanto per fare banalmente spazio. Un sicuro uscente è Toma Basic.
Neopromosse per Basic: Parma e Venezia sfidano la Francia
6 mesi decisamente opachi per il centrocampista croato quelli passati alla Salernitana, in un contesto a dire il vero che rendeva quasi impossibile esprimersi a buoni livelli. Non ha disfatto le valige Basic, che cerca una nuova avventura lontano dalla capitale. Alcuni club dalla Francia avrebbero chiesto informazioni sul classe ’96, ma anche in Italia qualcuno osserva.
Stando a Il Tempo, le neopromosse Parma e Venezia lo hanno messo in lista, con i crociati in cerca di una mezz’ala d’inserimento da regalare a Pecchia e i lagunari che vogliono un partner per Busio e il neo arrivato Duncan. Per ora solo un sondaggio, ma la Lazio è ben disposta a mettersi al tavolo delle trattative, anche per un eventuale prestito.
Cancellieri tra Serie A e Rennes: la richiesta della Lazio
Non dovrebbe far parte del progetto di Baroni neanche Matteo Cancellieri, tant’è che i biancocelesti stanno cercando nuove soluzione là davanti per l’attacco. La volontà sarebbe quella di venderlo a titolo definitivo, ma la Lazio apre anche al prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 9, lo stesso accordo che era stato stipulato l’estate scorsa con l’Empoli.
Il Corriere dello Sport indica proprio i toscani come prima squadra interessata a riportarlo alla base, ma la concorrenza in Serie A è alta: ancora Venezia e Parma, alle quali si aggiunge il Cagliari, hanno chiesto informazioni e preparano l’affondo per anticipare tutti. Occhio anche all’ipotesi Rennes, da non sottovalutare.