Il calciomercato entra sempre più nel vivo anche in casa Milan, desideroso di tornare a lottare per lo Scudetto. I rossoneri hanno deciso di affidarsi a Paulo Fonseca, allenatore navigato che dovrà smentire lo scetticismo di addetti ai lavori e non solo. Il tecnico portoghese avrebbe chiesto rassicurazioni sul calciomercato, specialmente per quanto concerne il pacchetto arretrato. Ad uno Strahinja Pavlovic che risulterebbe l’obiettivo primario per la retroguardia, corrisponderebbe un possibile addio illustre per monetizzare.
Milan, Thiaw al passo d’addio: Newcastle in pressing
Il futuro di Malick Thiaw appare sempre di più appeso ad un filo sottile. Il tedesco è reduce da un’annata complessa, nella quale ha totalizzato 21 presenze in Serie A per via di infortuni e scelte tecniche. In pochi mesi, il 22enne è passato dall’essere titolare a quasi ultima riserva della linea difensiva, alle spalle di Matteo Gabbia e Simon Kjaer. Il Diavolo potrebbe, quindi, privarsi del suo cartellino per fare cassa.
Stando a quanto fatto trapelare da TMW, il Newcastle starebbe continuando a premere per il classe 2001. Il coach dei Magpies Eddie Howe sarebbe da tempo un estimatore del ragazzo nato a Dusseldorf e vorrebbe portarlo alla propria corte, facendolo diventare un pilastro del suo scacchiere. I meneghini avrebbero già aperto al dialogo con il club inglese.
Milan, 40 milioni da Thiaw: Moncada stringe per Pavlovic
Ci sarebbero 40 milioni di motivi per lasciar partire Thiaw. L’addio dell’ex Schalke 04 regalerebbe al direttore tecnico Geoffrey Moncada la possibilità di affondare una volta per tutte il colpo Pavlovic, in un affare da 20/25 milioni di euro. Il dirigente francese, però, potrebbe anche tentare l’all-in per Youssouf Fofana, considerato solo da qualche settimana troppo oneroso per le casse dei rossoneri data la richiesta del Monaco detentore del cartellino di 35 milioni.