Il centrocampo è da sempre considerato il cuore pulsante di una squadra. Proprio per questo motivo, il Milan vuole scovare a tutti i costi un profilo che alzi l’asticella della sua mediana. Il tecnico Paulo Fonseca avrebbe chiesto alla dirigenza un elemento che sappia agire da collante fra i reparti, che abbia una struttura fisica imponente e dinamismo. Tutte le strade sembravano condurre a Youssouf Fofana, ma il direttore tecnico Geoffrey Moncada avrebbe messo già nel mirino l’alternativa per non farsi cogliere impreparato, qualora dovesse sfumare il 25enne.
Milan, occhi su Koné: Moncada bussa al Borussia Monchengladbach
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici. Ogni società deve sempre avere a disposizione un piano A ed una soluzione di riserva, in caso di stretta necessità. Stando a quanto fatto trapelare dal giornalista Fabrizio Romano, il Diavolo avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri il nome di Manu Koné, già sondato la scorsa estate dopo le ottime prestazioni con il Borussia Monchengladbach.
Alto 185 cm e dotato di una buona tecnica di base, il francese rispecchierebbe a pieno l’identikit stilato da Fonseca. Il classe 2001 vorrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento europeo e Moncada potrebbe approfittarne, trattando con i tedeschi e portando alla sua corte un diamante da sgrezzare. Il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, cifra alla portata delle casse meneghine.
Milan, Fofana la priorità: Samardzic sullo sfondo
Se è vero che Koné rappresenterebbe un’occasione per il Milan, è altrettanto lecito ricordare che Fofana rimarrebbe il preferito del club 7 volte Campione d’Europa. Il Monaco chiede una cifra pari a 30 milioni di euro per il 25enne, mentre i rossoneri risulterebbero essere fermi ad un’offerta di 15. La fumata bianca dell’affare sarebbe quindi molto lontana, con le parti che dovrebbero prima venirsi incontro.
Stesso discorso potrebbe essere fatto per Lazar Samardzic. L’Udinese, infatti, non accetterebbe contropartite da parte di Moncada, in una trattativa che starebbe diventando in salita. I bianconeri avrebbero fissato il prezzo del loro fantasista intorno ai 25 milioni di euro, troppi secondo la dirigenza meneghina.