Milan, niente Napoli per Musah: la Francia bussa alla porta

Con la pista Napoli definitivamente svanita, per Musah si apre un possibile nuovo futuro: la Francia bussa alla porta del Milan, che ora valuta la cessione del jolly statunitense

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Milan a caccia di nuovi innesti per un mercato che ha preso quota ma dove mancano ancora alcuni tasselli per rafforzare l’organico di Paulo Fonseca. Testa agli obiettivi ma anche alle potenziali uscite, in cui figura anche Yunus Musah. Il centrocampista statunitense era nel mirino del Napoli, ma i partenopei hanno virato su nuovi obiettivi, tirandosi automaticamente indietro per il giocatore rossonero.

Col Napoli defilato, per il classe 2002 si potrebbe aprire una nuova pista che conduce in Francia. Difatti, scrive FootMercato, il Lione avrebbe bussato alla porta dei rossoneri con l’intento di reperire informazioni sul giocatore. Musah avrebbe stuzzicato gli appetiti della squadra francese, anche in virtù della sua duttilità, come dimostrano le diverse posizioni in cui l’americano è stato impiegato la scorsa stagione.

Le richieste del Milan

Musah ha totalizzato 40 presenze in tutte le competizioni, condite da due assist. Proprio la sua enorme disponibilità a ricoprire diverse posizioni potrebbe aver persuaso Pierre Sage, tecnico dell’OL. Il Milan ha fissato il prezzo per il giocatore, chiedendo intorno ai 22 milioni di euro. La trattativa potrebbe prendere piede nelle prossime ore.

L’interesse del Lione potrebbe offrire un autentico assist al Milan, in cerca di rinforzi in mediana. Per concentrarsi sul mercato in entrata, Moncada ha bisogno di cedere. Anche per questo motivi la dirigenza rossonera potrebbe aprire alla cessione. Di contro, i francesi dovranno convincere il giocatore a trasferirsi in Francia, sebbene lo stesso Musah abbia espresso la volontà di restare a Milano nelle sue recenti dichiarazioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...