Yan Couto verso l’addio al Manchester City: la Bundesliga in pressing

Yan Couto è uno dei talenti più apprezzati da tutta Europa, soprattutto a seguito delle due stagioni positive passate in prestito al Girona. Il Manchester City però potrebbe privarsene in questa sessione di calciomercato e la Bundesliga potrebbe essere la soluzione ideale

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Nel pieno del calciomercato estivo, i club continuano a rincorrersi per la caccia all’affare. Il Manchester City è una delle squadre più attive, non solo per quanto riguarda le entrate, ma anche e soprattutto il mercato in uscita. Yan Couto è uno dei giocatori che potrebbe non trovare spazio tra le file di Pep Guardiola e dopo le due stagioni passate al Girona in prestito, il suo destino potrebbe essere altrove.

Yan Couto saluta il Manchester City

Il classe 2002 Yan Couto è rientrato al Manchester City dopo il prestito al Girona ed ora sarebbe alla ricerca di una nuova avventura calcistica che possa aiutarlo a mettere in mostra il tipico talento da terzino destro brasiliano. Stando a quanto riportato da Sport sarebbero diverse le squadre che mostrerebbero interesse per il calciatore, come la Juventus ed il Tottenham, ma l’opzione che starebbe intrigando di più il giovane sarebbe quella che porta direttamente in Bundesliga.

Il Borussia Dortmund si avvicina

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, tra le varie pretendenti al cartellino di Couto ci sarebbe il Borussia Dortmund, club sempre più vicino alla firma del giocatore. Infatti, il club tedesco avrebbe raggiunto un pre-accordo con lo stesso calciatore, ottenendo il sì che potrebbe agevolare anche la trattativa con il Manchester City.

Stando all’esperto di calciomercato, per il terzino destro il Borussia Dortmund potrebbe spendere circa 25 milioni di euro con bonus inclusi, ma il Manchester City potrebbe puntare a monetizzare ancor di più. Il terzino destro però potrebbe spingere per l’approdo in giallonero, vista anche la politica del club di puntare su giovani talenti emergenti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...