La Lazio lavora per regalare un nuovo esterno offensivo a Marco Baroni in vista dell’inizio della prossima stagione. Sfumato Mason Greenwood, passato ufficialmente al Marsiglia, i biancocelesti hanno virato su Armand Laurienté: c’è l’accordo con il francese sul contratto, ma rimane la distanza con il Sassuolo sulla valutazione del cartellino.
5 milioni di differenza
Il Sassuolo, retrocesso in Serie B nell’ultima stagione, chiede 15 milioni di euro per il cartellino dell’esterno d’attacco, mentre Lotito ha stanziato 10 milioni. La dirigenza capitolina potrebbe decidere di aspettare agosto per tentare un nuovo assalto, ma intanto ha iniziato a sondare le alternative.
Opzione Cherki
L’ultima pista porta a Rayan Cherki del Lione, in grado di agire sia da trequartista che come ala. Il fantasista francese, 21 anni ad agosto, viene valutato 20 milioni di euro dal Lione, ma ha il contratto in scadenza nel 2025. Il club francese potrebbe abbassare le pretese fino a 15-17 milioni, mentre il giocatore chiede 4 anni di contratto a 2,5 milioni di euro a stagione.
Suggestione Correa
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio potrebbe pensare al ritorno di Joaquin Correa. L’agente dell’argentino, Lucci, starebbe lavorando per trovare un accordo di risoluzione con l’Inter: il giocatore è a bilancio per 8,5 milioni e i nerazzurri potrebbero risparmiare sul suo ingaggio da 3,5 milioni.
Rientrato dal prestito al Marsiglia, con cui ha giocato appena 19 partite, Correa è pronto a rimettersi in gioco e potrebbe farlo proprio alla Lazio. Nella formazione di Baroni potrebbe giocare dietro la punta nel 4-2-3-1 o come ala nel 4-3-3. Il ritorno è condizionato però dalla risoluzione di contratto con l’Inter.