Situazione incandescente per quello che riguarda le uscite, con la Juventus focalizzata sugli esuberi, per sfoltire l’organico e alleggerire il monte ingaggi. Le cessioni di Huijsen e Soulé hanno facilitato notevolmente il lavoro di Giuntoli, ora pronto a dare l’assalto a Koopmeiners, anche se la dirigenza bianconera ha da piazzare anche altri giocatori fuori dai radar di Thiago Motta.
Uno di questi è Weston McKennie, nel mirino della Fiorentina, orientata a ricostruire il proprio centrocampo, dopo la diaspora estiva, fra prestiti e contratti scaduti di alcuni pezzi da novanta. In tal senso, il centrocampista della Juventus può rappresentare una sorta di occasione, anche perché i bianconeri hanno la necessità di cedere per alleggerire il monte stipendi e l’organico, così da focalizzarsi sugli obiettivi in entrata.
Sconto per McKennie
La trattativa fra Juventus e Fiorentina può prendere quota proprio in queste ore, riferisce La Stampa. Dopo il rifiuto di trasferirsi all’Aston Villa nella trattativa per Douglas Luiz, McKennie è in attesa di offerte soddisfacenti per trovare una nuova destinazione, alla luce del poco spazio che sembra profilarsi nella nuova Juve di Thiago Motta.
La Vecchia Signora ha fissato il prezzo sui 15 milioni di euro e la Fiorentina sembra essere stata l’unica squadra a farsi avanti per l’americano. Dal canto suo, la Juventus potrebbe andare incontro alle esigenze economiche dei viola, effettuando una sorta di sconto per il centrocampista, anche in virtù dell’ingaggio alto dello stesso giocatore. McKennie percepisce 2,5 milioni di euro e Giuntoli potrebbe anche abbassare le pretese sul cartellino.